video suggerito
video suggerito

Salone di Shanghai 2011: al via il terzo evento automobilistico dell’anno

Riparte il consueto appuntamento con la Kermesse Cinese. Un trampolino di lancio importantissimo per le case automobilistiche del settore e per quelle del mercato del vecchio continente. Ben 1.500 espositori fra cui figurano i marchi più importanti per un pubblico previsto intorno ai 700.000 spettatori.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Salone di Shangai 2011 - Locandina

Prende oggi il via l'appuntamento con il Salone di Shangai 2011, l'oramai definito terzo evento automobilistico più importante al mondo rimarrà aperto fino al 28 aprile con l'esposizione di auto provenienti da ogni dove, una ricca programmazione d'eventi e la presentazione di diversi nuovi modelli pronti alla commercializzazione fra cui concept appositamente dedicati.

La 14esima edizione del festival dell'auto, rappresenta per le case automobiliste un punto di riferimento fondamentale per il mercato Cinese e non solo. Anche quest'anno ben 1.5000 espositori, fra cui i marchi più importanti, sono pronti a ben figurare presso lo Shanghai New International Expo Center, un'area espositiva quest'anno estesa fino a 200.000 metri quadrati dove sono attesi 9.000 giornalisti da 38 diversi paesi e più di 700.000 visitatori stimati.

Un'attenzione particolare, così come si è visto al Salone di Ginevra 2011, sarà dedicata alle vetture a basso impatto ambientale, alle auto elettriche ed alle tecnologie sviluppate per il versante eco-sostenibile previsto per il futuro, cui la Cina vuole affermarsi grande protagonista. Ne è testimonianza sicura la nuova Nissan Leaf, una vettura a batterie che sarà commercializzata in Italia a partire dal prossimo anno e che ha fatto molto ben parlare di sè, abbattendo quelle barriere che maggiormente preoccupavano i futuri possessori di auto elettriche.

Fra le novità più importanti che vedremo quest'anno vogliamo sicuramente evidenziare quelle che secondo noi saranno le più attese, ovvero : il nuovo SUV compatto Audi Q3, il restyling della Volkswagen New Beetle, la grande attesa BMW M5, oltre alla versione plug-in Ibrida di Serie 5 e la nuova Serie 6 Coupé, il prototipo Mini Goodwood Concept, la nuova Citroen DS9 (evoluzione del prototipo Metropolis), la Subaru XV concept ed infine la Mercedes Classe A. Senza parlare della Citroen DS5 a cui ieri abbiamo dato largo spazio e della Ferrari FF che non mancherà d'esporsi anche alla Kermesse Cinese.

Tuttavia le novità sono talmente tante che sarebbe impossibile elencarle tutte. Nei prossimi giorni rimarremo con i riflettori puntati su questo importante evento e vi proporremo quelle che secondo noi potrebbero essere le vetture di maggior interesse.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views