Salone di Tokyo 2009: Subaru Impreza WRX STi A-Line Carbon
Non poteva mancare all’edizione 2009 del Salone di Tokyo una “Spec” della Subaru Impreza WRX STi, quasi fosse una tradizione la casa delle Pleiadi presenta sempre una edizione limitata della sua auto più celebre.
In questo caso si tratta della A-Line, già proposta in occasione dell’edizione di Tokyo 2007, ma rivista ed arricchita di particolari inediti. Senza dubbio dopo il ritiro da parte di Subaru al campionato rally WRC, questo modello ha perso buona parte del suo appeal, ma rimane un’auto che continua ad appassionare ed infiammare gli animi.
La Subaru Impreza WRX STi A-Line si presenta quest’anno con un inedito tetto in fibra di carbonio il quale, a detta del costruttore, riduce sensibilmente il peso della vettura e ne abbassa il baricentro, migliorando così l’handling.
Altra novità di questa Impreza Spec è l’adozione di una trasmissione automatica a cinque rapporti e che dovrebbe offrire la possibilità al guidatore di cambiare le marce tramite un paddle al volante. Questa soluzione consentirebbe una gestione più “easy” del potenziale offerto dal 2.5 litri boxer, che ricordiamo riesce ad erogare 300 cavalli.
Anche questa Impreza WRS STi A-Line, come tanti modelli in edizione limitata, verrà commercializzata da Subaru soltanto sul mercato giapponese.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]