Salone di Tokyo 2009: Honda CR-Z Hybrid Sport Coupé
Il colosso giapponese Honda ha in serbo una serie di interessanti proposte per il prossimo Salone di Tokyo; quasi tutte le novità che vedremo presentare saranno accomunate dalla motorizzazione ibrida, questo fa comprendere quanto le case costruttrici stiano lavorando tenendo a mente le ormai prossime nuove normative antinquinamento.
Uno dei modelli che scopriremo a Tokyo 2009 è la Honda CR-Z Hybrid Sports Coupè, un’auto dalla linea decisamente aggressiva e dal design smaccatamente Jap. La CR-Z non è in realtà una novità assoluta, già alla precedente edizione, nel 2007, Honda ne aveva proposto un concept piuttosto definito che ha tracciato le linee del nuovo modello.
La CR-Z avrà una carrozzeria tre porte e sarà caratterizzata da linee molto affilate e da un buon valore di CX. Questo modello potrebbe entrare in produzione già dal 2010 e con testualmente iniziare la commercializzazione sul mercato giapponese.
Si conosce davvero poco al momento dei dettagli tecnici e della composizione dei propulsori; una ipotesi vedrebbe scartare la soluzione adottata per la Insight (quindi 1.300 benzina più motore elettrico) in favore di una più potente motorizzazione 1.500 benzina più propulsore elettrico.
Dettagli e specifiche sono attesi per le prossime settimane.