Salone di Tokyo 2009: Honda Skydeck Concept
[singlepic id=45 w=320 h=240 float=left]Tante novità tecnologiche al Salone di Tokyo che in questa edizione conferma il suo essere una finestra sul futuro; una rassegna dei modelli che vedremo sulle strade nei prossimi anni o veri laboratori sperimentali a quattro ruote sui quali le case costruttrici testeranno le nuove tecnologie.
Tra le avveniristiche proposte alla kermesse nipponica brilla la Honda Skydeck Concept, una interessante ed originale monovolume a sei posti, caratterizzata da un design molto pulito e ravvivata da scenografici sistemi di apertura delle portiere. Quelle anteriori sono inconfondibilmente in stile Lamborghini, scorrono cioè verso l’alto; quelle posteriori invece scorrono indietro scoprendo completamente l’abitacolo e rendendo particolarmente agevole l’accesso ai divani passeggeri.
La Skydeck Concept ricorda nella vista d’insieme un altro prototipo di casa Honda, la coupé CR-Z Hybrid, anche lei debuttante a Tokyo ma ampiamente anticipata sul web. La linea della Skydeck infatti riesce a trasmettere una sensazione di decisa sportività nonostante una carrozzeria da monovolume.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]