Salone di Tokyo 2009: Lexus LF-A V10

A cura di Gabriele A.
Immagine
La Lexus LF-A si mostra finalmente al pubblico, la giapponese, dalla linea grintosa ed originale, conta su potenza ed immagine per competere con le glorie europee.

Una delle prime notizie che giungono dalle prime ore di apertura del Salone di Tokyo 2009 è la presentazione ufficiale della Lexus LF-A, la supersportiva che la casa nipponica ha sviluppato nel corso degli ultimi cinque anni.

Si tratta di un’auto dall’elevato contenuto tecnologico e con prestazioni da vera sportiva; anche il look della LF-A è stato studiato, oltre che per le massime performance aerodinamiche, anche per conferire alla berlinetta una grinta ed un’immagine mai viste su un’auto a marchio Lexus.

Le caratteristiche della Lexus LF-A la pongono sullo stesso piano di blasonate supersportive europee alle quali la giapponese sembra avere già dichiarato guerra sul piano commerciale e mediatico. Non tarderanno infatti i tentativi di record su tracciati storici, così come non mancheranno partecipazioni a competizioni di grido; del resto la LF-A ha già esordito alla 24 Ore del Nürburgring di quest’anno.

Mossa da un V10 aspirato, la LF-A dispone di oltre 550 cavalli di potenza massima a 8.700 giri, le prestazioni dichiarate dalla casa, e che attendiamo di vedere dimostrate, parlano di 3.7 secondi per lo scatto da 0 a 100 e 325 km/h di velocità massima.

La Lexus LF-A verrà prodotta in soli 500 esemplari, ognuno dei quali venduto ad un prezzo orientativo di 250.000 euro.

Gabriele A.

[Fonte: MotorTrend]

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views