video suggerito
video suggerito

Salone di Tokyo 2009, Mitsuoka Viewt una Micra in stile Retro

La Viewt è una via di mezzo perfetta tra la Nissan Micra e la Jaguar MK”
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
mitsuoka-viewt

Cosa accade quando si mischiano una Jaguar MK2 ed una Nissan Micra? E' ciò che ha provato afare il costruttore giapponese Mitsuoka che con la Viewt ha voluto unire le due auto in un solo unico modello, con linee anglosassoni vintage ed interni oggi visibili sulla Nissan Micra, auto su cui si basa la costruzione della Viewt.

Ancora una linea retrò come già accaduto con la Honda EV-N, ma questa volta non si tratta di un semplice prototipo ma di un auto destinata a girare sulle strade nipponiche. Nonostante le linee che ricalcano quella della berline inglese quest'auto è stata concepita per la città, concezione giustificata anche dai propulsori disponibili si parte da 1.2 90 Cv,  passando per 1.4 97 Cv (disponibile anche con la trazione integrale) infine c'è 1.5 litri 109 Cv tutti disponibili anche con cambi automatici.

Infine, l'ultima nota riguarda gli interni del tutto simili a quelli della Micra, tranne che per la possibilità di avere alcuni rivestimenti in radica. quest'auto che è disponibile solo per il mercato giapponese, verrà venduta ad un prezzo che oscilla dai 16.000 per il modello base fino a 21.000 euro per il modello con la motorizzazione più potente.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views