video suggerito
video suggerito

Salone di Tokyo 2009: Nissan Land Glider Concept

Davvero insolita la Nissan Land Glide Concept, il prototipo che la casa Giapponese farà debuttare tra qualche settimana al Salone di Tokyo 2009.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Nissan-Land-Glide-Concept

Tra le concept più curiose, che vedremo nelle prossime settimane all’edizione 2009 del Salone di Tokyo, la Nissan Land Glider sarà sicuramente in gara per la palma della più strana e innovativa. Giù a prima vista ci si rende subito conto che non si tratta di un’automobile convenzionale, vuoi per l’impostazione “tandem” dei due posti disponibili, vuoi per l’abitacolo che ricorda più quello di un’aero che quello di una vettura. E non l’avete vista in movimento…

Basta dare un’occhiata alla Land Glider alle prese con una curva per rimanere a bocca aperta, il prototipo infatti piega quasi fosse una moto e le sue ruote assecondano il movimento inclinandosi fino a raggiungere un angolo di 17 gradi. Anche gli interni sono fuori dagli schemi, il posto guida somiglia tanto ad un moderno cockpit aeronautico e l’insolito volante conferma questa sensazione.

Nissan-Land-Glide-Concept-cruscotto

A muovere la Nissan Land Glider pensano due motori elettrici collegati ad un sistema di batterie agli ioni di litio posto sotto il pianale; degno di nota il futuristico dispositivo per la ricarica di tipo wireless.

Un po’ auto, un po’ moto…non è chiaro, ma quello che sembra chiara è la determinazione di Nissan a sviluppare in questa direzione le future citycar.

Gabriele A.

[Fonte: WCF]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views