Salone di Tokyo 2009: Subaru Hybrid Tourer Concept
Staranno tornando di moda le Ali di Gabbiano? La scenografica soluzione per l’apertura delle portiere è uno degli elementi che caratterizza la Subaru Hybrid Tourer Concept; la casa delle Pleiadi aveva anticipato nelle scorse settimane le immagini del prototipo, che ha debuttato in queste ore al Salone di Tokyo 2009.
La nuova Tourer è un’auto dall’immagine decisa, che poco ha in comune con l’attuale produzione Subaru, e che apre per il marchio un nuovo possibile segmento da esplorare. Grande abitabilità, superfici vetrate ampie e molto spazio per i bagagli fanno del prototipo un’auto adatta alle famiglie e al tempo libero.
La propulsione è ibrida, un 2.0 litri turbo a iniezione diretta, ovviamente con la tradizionale architettura boxer, è abbinato ad una coppia di motori elettrici posti uno per ogni assale. Ampia la possibilità di combinare il funzionamento dei tre motori a secondo delle necessità o esigenze.
Non mancano sulla Subaru Hybrid Tourer Concept dispositivi come lo Start & Stop o il Regenerative Braking System che recupera energia dalle frenate.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]