video suggerito
video suggerito

Salone di Tokyo 2009: Suzuki Swift Plugin Hybrid e SX4 Fuel Cell Veichle

Suzuki presenta due interessanti automobili Zero Emission che presto potrebbero essere avviate alla produzione. Si tratta della Swift Plugin Hybrid e della SX4 FCV.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Suzuki-Swift-Hybrid

Lo stand Suzuki al Salone di Tokyo 2009 ospita due interessanti varianti verdi e pulite di modelli già presenti nella gamma della casa giapponese; si tratta della Swift Plugin Hybrid e della crossover compatta SX4 Fuel Cell Veichle FCV.

La Swift Plugin Hybrid è una concept ibrida, studiata principalmente per la circolazione nei centri cittadini sfruttando la spinta di un propulsore elettrico. E’ infatti concepita come supporto al motore elettrico l’unità termica da 600 cc., la sua funzione primaria è infatti quella di alimentare il pacco di batterie al litio quando i livelli di energia si approssimano al minimo. Ricaricabile anche attraverso la rete di corrente domestica, la Swift Plugin Hybrid può procedere in assoluto silenzio e a Zero Emission per circa 20 chilometri.

Suzuki-SX4-FCV

La SX4 Fuel Cell Veichle è una interessante proposta di auto alimentata ad idrogeno; installato sulla SX4 FCV troviamo un motore Fuel Cell di derivazione General Motors, al quale sono stati abbinati un serbatoio per l’idrogeno e un sistema di recupero dell’energia dall’impianto freni messi a punto entrambi da Suzuki. Attualmente alcuni esemplari di Suzuki SX4 FCV stanno circolando sulle strade giapponesi per test di affinamento e in vista di una commercializzazione futura.

Gabriele A.

[Fonte: CarScoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views