video suggerito
video suggerito

Salone di Tokyo: Mitsubishi PX-MiEV

Suv compatto, ibrido e dall’aspetto gradevole, tutte le carte in regola per la Mitsubishi PX-MiEV, uno dei sedici nuovi modelli che la casa giapponese farà debuttare al Salone di Tokyo 2009.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Mitsubishi-PX-MIEV

Mitsubishi sembra aver deciso di fare le cose in grande e portare al prossimo Salone di Tokyo ben sedici nuovi modelli, tra versioni definitive e concept; tra queste ultime sembra particolarmente interessante il prototipo della PX-MiEV, un Suv compatto.

Carica di tecnologia la Mitsubishi PX-MiEV è una ibrida plugin, sulla quale è stato debutterà il sistema S-AWC (Super All Wheel Control) deputato a trasmettere il movimento alle ruote. In sostanza la PX-MiEV può contare su due distinti propulsori elettrici da 82 cavalli, uno dedicato all’assale anteriore e uno al posteriore. Questo permette al guidatore di decidere se utilizzare la trazione posteriore, l’anteriore o entrambe, quindi come una vera 4×4, ad esempio su fondi sconnessi o scivolosi.

Ai due propulsori elettrici è abbinato un compatto 1.600 alimentato a benzina e che può essere usato sia come generatore di corrente, per alimentare e ricaricare il sistema elettrico, oppure utilizzato per la marcia ed essere aiutato, se necessario dalla spinta dei motori elettrici.

Il pacco di batterie agli ioni di litio della Mitsubishi PX-MiEV può essere ricaricato anche dalla normale rete elettrica delle abitazioni.

Gabriele A.

[Fonte: WCF]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views