5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Santander, morto il presidente Emilio Botin

Il presidente del Banco di Santander è morto all’età di 79 anni. Alonso: “Ci lascia un grande amico”.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un attacco di cuore si è portato via il presidente del Banco di Santander, Emilio Botin, all'età di 79 anni. Secondo quanto riferisce la Bbc il decesso sarebbe avvenuto nella notte di martedì. Emilio Botin era nato a Santander nel 1934 e aveva studiato Legge a Villadolid ed Economia a Bilbao. Nel 1986 è subentrato al padre alla presidenza del Banco e l'ha fatto diventare una delle banche più importanti del mondo. Luca Cordero di Montezemolo, che da questa mattina non è più presidente della Ferrari, ha dichiarato al sito ufficiale del Cavallino: "Piango la scomparsa di un grande amico e di uno straordinario imprenditore con il quale in questi anni ho condiviso bellissimi momenti sportivi e non. La Ferrari lo ricorderà sempre come uno dei suoi tifosi più appassionati e a lui dobbiamo il grande supporto di Santander che va ben oltre il puro rapporto commerciale. Insieme a tutta la Ferrari sono vicino alla famiglia e a tutti i suoi collaboratori del Banco, con molto affetto".

Prima di diventare partner della Ferrari, Santander dal 2007 era con McLaren e il Ceo Ron Dennis ha voluto ricordarlo così: “Emilio era un abile businessman, che ha reso Santander quello che è oggi: uno degli istituti finanziari più importanti, con 200 mila dipendenti nel mondo".

Fernando Alonso, pupillo di Botin, commenta così la tragica notizia su Twitter: "Mercoledì scorso ho avuto una cena con Don Emilio. Stavamo programmando una nuova uscita in bici assieme a Singapore..Ci lascia un amico, un grande amico".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views