32 CONDIVISIONI

Sauber, in vendita per 900 mila euro la vettura con la quale corse Nick Heidfeld

L’auto con cui corse il pilota tedesco nel 2006 è stata messa in vendita in Svezia: progettata da Willy Rampf e dotata di pneumatici Michelin può essere acquistata al prezzo di circa 900 mila euro.
A cura di Matteo Vana
32 CONDIVISIONI
La Sauber Bmw del 2006 guidata da Nick Heidelfeld - Getty images
La Sauber Bmw del 2006 guidata da Nick Heidelfeld – Getty images

Possedere un'auto di Formula 1 è un desiderio per molti automobilisti, ma per qualcuno quel sogno potrebbe presto diventare realtà: è finita in vendita, infatti, la Sauber motorizzata Bmw con la quale il tedesco Nick Heidfeld prese parte al mondiale 2006, chiudendo al nono posto la stagione e salendo sul podio nel Gran Premio d'Ungheria.

La prima a marchio Bmw in Formula 1

La vettura, progettata da Willy Rampf e dotata di pneumatici Michelin, è stata messa in vendita in Svezia, su Blocket, per la cifra di 9 milioni di corone, pari a poco più di 900 mila euro. L'auto fu la prima marchiata Bmw in Formula 1 con l'avventura del colosso tedesco nel circus che durò solo 4 stagioni con una sola vittoria firmata Kubica nel Gran Premio del Canada nel 2008. Poi l'abbandono, a causa degli scarsi risultati raggiunti non certo in linea con le aspettative, nel 2010 quando tornò nelle mani del suo fondatore e arrivò la Ferrari a motorizzare la scuderia elvetica, partnership che dura fino ad oggi con la Rossa che, nel 2018, fornirà ancora una volta le power alle neonata Alfa Romeo-Sauber.

Non è la prima volta che l'auto con la quale il pilota tedesco prese parte al mondiale di Formula 1 2006 finisce in vendita: già negli anni passati, infatti, fu inserita diverse volte in listino raccogliendo un freddo interesse e rimanendo invenduta. Adesso è arrivato il momento di riprovarci: non avrà il fascino storico della Ferrari o il palmares di vittorie della Mercedes delle ultime stagioni, ma la Sauber motorizzata Bmw può essere considerata comunque un pezzo di storia della Formula 1 che potrebbe presto finire nel garage di un fortunato automobilista in modo così da coronare uno dei sogni di ogni appassionato del mondo delle quattro ruote.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views