video suggerito
video suggerito

Sauber, la nuova monoposto 2016 in pista solo a marzo

La scuderia svizzera scenderà in pista a Barcellona con una versione modificata della monoposto 2015.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Sauber non parteciperà alla prima sessione di test invernali con la nuova C35 motorizzata Ferrari. Il team svizzero, che naviga sempre a vista a livello finanziario, non è riuscito ad accelerare lo sviluppo della nuova vettura quando la FIA e Bernie Ecclestone hanno deciso di spostare il Gran Premio d'Australia in due settimane e, di conseguenza, hanno anticipato la prima sessione di test pre-season. La Sauber sarà presente con la C34 dello scorso anno alle prove che si terranno dal 22 al 25 febbraio. La Sauber C35 dovrebbe vedere la luce nel secondo test che inizierà il 1° marzo, sempre a Montmeló. Questa situazione è derivata dalla decisione presa dai vertici Sauber, secondo Autosport, al termine dello scorso settembre.

L'ingegnere di pista della Sauber, Erik Schuivens, si è espresso così sulla nuova monoposto: "La C35 sarà solo un'evoluzione della vettura 2015, purtroppo. Certo, un sacco di cose sulla vettura saranno nuove, ma non ci sarà una rivoluzione, soprattutto a causa della situazione finanziaria. Più soldi si possono spendere, più si può fare. Mi auguro di fare un passo in avanti, ma le altre squadre avranno fatto progressi, dalla McLaren alla Toro Rosso. Hanno già avuto a dispozione un buon telaio e, con una migliore unità di potenza, sarà difficile per noi batterli. Speriamo di fare meglio nelle Q2 e, di tanto in tanto, nelle Q3 in modo da poter segnare punti. Se riusciremo a farlo, avremo fatto un buon lavoro".

Dall'Ara va via?

Il team Hinwil potrebbe perdere uno dei suoi ingegneri di maggior esperienza, ovvero Giampaolo Dall’Ara. Secondo Speed Week, Dall’Ara dovrebbe lasciare la squadra per una nuova carriera in DTM con BMW nel ruolo di ingegnere di gara. Dall’Ara in Sauber era a capo delle operazioni in pista.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views