video suggerito
video suggerito

Sauber, Marciello in pista nelle libere a Austin

Dopo aver partecipato alle PL1 in Malesia, Spagna e Inghilterra e a due giornate di test stagionali, il pilota italiano scenderà in pista a Austin con la C34. La Sauber festeggerà ad Austin il Gran Premio numero 400 della sua lunga storia in Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
398 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend di Austin sarà nuovamente in pista con la Sauber il pilota della Ferrari Driver Academy, Raffaele Marciello. Il giovane italiano si calerà nella vettura al posto del brasiliano Felipe Nasr nel corso della prima sessione di prove libere del venerdì. Per Marciello sarà un'opportunità interessante per proseguire il suo apprendistato nella massima formula dopo le precedenti apparizioni nelle Free Practics 1 in Malesia, Spagna e Gran Bretagna. Il 24enne nato a Zurigo non sta attraversando una stagione troppo positiva in GP2, dove finora ha raccolto 74 punti e solo tre arrivi sul podio.

Quella di Austin sarà una tappa importante per la Sauber: quello che  si terrà tra 10 giorni in Texas sarà il Gran Premio numero 400 della sua lunga storia in Formula 1. Il team di Hinwil è stato fondato dall’inossidabile Peter Sauber ed è presente nel circus fin dal 1993. Dal 2006 al 2009 il team ha corso con il nome di BMW Sauber in seguito all'acquisizione da parte del costruttore tedesco BMW. Il 27 novembre 2009 la scuderia è stata ceduta nuovamente al vecchio proprietario e fondatore Peter Sauber e ha ripreso il nome di Sauber. Il costruttore svizzero è così tornato al timone del team che aveva fondato negli anni ’70 per correre nelle categorie a ruote coperte, riuscendo a salvare la squadra che resta tuttora una delle realtà più longeve del circus.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views