video suggerito
video suggerito

Sauber, Marciello torna sulla C34 nelle libere di Barcellona

Il pilota italiano scenderà in pista nella prima giornata di prove libere nel weekend del Montmelò e nella seconda sessione di test post Gran Premio.
A cura di Vito Lamorte
218 CONDIVISIONI
Immagine

Raffaele Marciello sarà in pista al Montmelò nella prima giornata di prove del Gran Premio di Spagna. Il pilota italiano dopo l'occasione avuta in occasione del Gran Premio della Malesia si calerà nuovamente nell'abitacolo della Sauber C34 anche nelle prove libere del primo appuntamento europeo della Formula 1 che si disputerà questo fine settimana sul tracciato di Barcellona. Marciello prenderà il posto di Marcus Ericsson nel corso della prima sessione e tornerà al volante anche mercoledì, nella seconda giornata dei test collettivi che andranno in scena proprio sul tracciato catalano.Marciello, che sarà impegnato anche in GP2 con la Trident, ha dichiarato: "Oltre ai miei impegni in GP2, tornerò sulla Sauber C34-Ferrari nella prima sessione di libere del venerdì. Non vedo l’ora. Mi piace guidare su questa pista, che ha curve veloci e lente. È importante essere costanti lungo tutto il giro, perché se spingi troppo nel primo settore, che presenta alcune curve veloci, potrebbe essere difficile affrontare l’ultimo settore con curve lente per via delle gomme surriscaldate. Il tratto che preferisco è la sequenza sinistra-destra-destra alle curve 7,8 e 9 nel secondo settore, che è piuttosto veloce. In generale mi piacciono le curve veloci, e anche la tre non è male".

Il pilota della Ferrari Driver Academy ha concluso affermando: "Sarà un weekend impegnativo per me, ma non vedo l'ora di cominciare, perché mi piace molto questa pista. E' importante essere costanti nel corso del giro, perché se si spinge troppo nei primi settori, si può arrivare all'ultimo con le gomme surriscaldate. Dopo il weekend di gara avrò l'opportunità di disputare anche una giornata di test e sono impaziente di sfruttare una giornata intera di lavoro".

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views