video suggerito
video suggerito

Sauber, Giedo Van der Garde non corre in Australia

Il pilota olandese ha comunicato di aver rinunciato a rivendicare un posto in macchina per la gara di Melbourne nell’interesse dello sport.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Giedo Van der Garde non corre in Australia. Il pilota olandese ha trovato un momentaneo accordo con la Sauber per cui sono Felipe Nasr e Marcus Ericsson i piloti titolari nel corso del weekend australiano ma non è escluso che Giedo faccia valere il suo diritto di condurre la C34-Ferrari in uno dei prossimi appuntamenti del mondiale, visto che l'Alta Corte di Vittoria gli ha dato ragione nella diatriba legale, avendo un contratto 2015 valido, ma non disponendo della Superlicenza. Per cercare di risolvere la diatriba è dovuto andare in Australia Peter Sauber che è stato visto discutere a lungo con Monisha Kalterborn e il legale di Van der Garde. Sembra che la Team Principal della scuderia elvetica abbia perso molta della sua credibilità e il vecchio manager svizzero ha provato a riprendere le redini della squadra.

Il pilota olandese in un post su Facebook ha scritto: "Nel rispetto e nell’interesse del Motorsport e della Formula 1 in particolare, ho deciso di rinunciare al mio diritto di gareggiare in questo weekend al Gran Premio di Melbourne. Visto che sono un pilota appassionato di competizioni, questa decisione è stata molto difficile da prendere per me. Ciò nonostante rispetto gli interessi della FIA, della Sauber così come quelli di Nasr ed Ericsson. Il mio management continuerà a parlare con la Sauber all’inizio della prossima settimana per trovare una soluzione condivisa e accettabile per questa situazione. Confido che una soluzione verrà trovata e non appena ne saprò di più informerò i media".

Anche la Sauber si è fatta sentire con un breve comunicato, rimandando alle prossime settimane per aggiornamenti: "Il team Sauber F1 può confermare che è riuscito a trovare un accordo con Giedo Van der Garde, che si è astenuto dal guidare al Gran Premio di Australia, quindi il team può proseguire con il suo programma originale. Il team Sauber F1, Van der Garde e il suo management continueranno ad avere discussioni  costruttive in modo da trovare una soluzione accettabile per entrambi. Il team Sauber F1 è qui per correre il GP d’Australia ed è quello su cui il team ora è concentrato. Nel corso delle prossime settimane potremo darvi più informazioni".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views