video suggerito
video suggerito

Sbk Brno, prima gioia per Lowes. Melandri sbaglia, Davies sul podio

Clamorosa gara-2 in Repubblica Ceva e prima vittoria di categoria per il britannico della Yamaha. Patatrac Kawasaki con Rea fuori dai giochi dopo un contatto con Sykes.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Prima gioia per Alex Lowes, doppietta per la Yamaha con Michael Van der Mark in piazza d’onore. Terzo successo in quattro gare per le R1 del team ufficiale e primo acuto nel mondiale per il britannico, fratello gemello di Sam, ex pilota dell’Aprilia in MotoGP e adesso in Moto2, in una gara in cui quasi tutti i big hanno commesso un errore a partire dal campione in carica Jonathan Rea, fuori dai giochi come non capita spesso, all’indomani dello storico trionfo con cui si è laureato il pilota più vincente della storia della Superbike. Un’occasione di cui poteva approfittare Marco Melandri che si era portato in testa al gruppo ma che al quarto giro ha commesso un errore, spianando la strada alla prima vittoria del britannico in Sbk.

Melandri sbaglia, Davies sul podio

Un vero peccato per Melandri che, scattato dalla terza fila, è risalito rapidamente, superando la Yamaha di Lowes e trovando la testa della corsa. Due curve dopo, un lungo in frenata lo costringe nella sabbia della via di fuga da dove il ravennate in una disperata rimonta che gli è valsa 1 punto iridato, quindicesimo alla bandiera a scacchi.

La Ducati si consola con il podio di Chaz Davies che in classifica accorcia a 65 lunghezze il ritardo da Rea: “Uno dei weekend più difficili dell’ultimo periodo insieme a Doninton. Ho trovato poca aderenza su questa pista, quindi sono felice del podio” ha detto Davies una volta al parco chiuso. Raggiante Lowes: “Prima vittoria in categoria, è tutto fantastico – ha commentato in poche parole – grazie davvero a tutti”. Gioia tutta Yamaha con il compagno di squadra sul secondo gradino del podio:Sono molto contento del risultato, oggi ho cambiato gomma anteriore e le sensazioni non erano le stesse di ieri. Non ero veloce come Lowes, ma sono felice per la sua prima vittoria, per Yamaha e per il mio podio” ha detto Van der Mark. L’Aprilia sorride con Laverty e Savadori ai piedi del podio, sesto Michael Rinaldi, primo nella classifica dei team indipendenti. Completano la top ten Leon Camier, Xavies Fores, Razgatlioglu e Roman  Ramos.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views