62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sbk, Chaz Davies ha l’ok dei medici: può correre a Laguna Seca

Il pilota gallese della Ducati dopo l’infortunio nell’incidente di gara-1 a Misano è stato sottoposto alla visita medica e dichiarato idoneo a correre in vista delle prove libere della tappa californiana del mondiale.
A cura di Valeria Aiello
62 CONDIVISIONI
Immagine

Rimanere al box durante gara-2 a Misano, dopo che i controlli medici avevano riscontrato la frattura del processo trasverso della terza vertebra lombare e una contusione al pollice sinistro, era stato frustrante per Chaz Davies, travolto all’ultimo giro di gara-1 da Jonathan Rea in un incidente che, vista la dinamica, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, Il pilota gallese della Ducati era scivolato alla curva del Carro mentre era in testa alla corsa, finendo per essere colpito alla schiena dalla ruota anteriore Kawasaki del campione del mondo in carica che non aveva potuto nulla per evitarlo.

Davies ufficialmente "fit"

Nelle due settimane di pausa estiva, Davies ha seguito un intenso programma di fisioterapia per poi volare in California in vista dell’ottavo round del campionato del mondo Superbike, in calendario questo fine settimana sul circuito di Laguna Seca. Come da prassi, nel pomeriggio di giovedì il pilota gallese è stato sottoposto a una visita di controllo dal Direttore medico del campionato e dai sanitari del circuito ed è stato dichiarato idoneo a correre in vista delle prime libere della tappa Usa che scatteranno alle 18:45 di oggi. Davies sarà quindi in sella alla sua Panigale anche se bisognerà capire il suo stato di forma.

Chaz: "Sono fiducioso"

Sorridente nella foto pubblicata dal team Aruba.it Racing su Instagram, malgrado in queste settimane non abbia potuto allenarsi, Davies non vede l’ora di tornare in pista. “Non potermi allenare è stato un po’ frustrante, ma non volevo rischiare di peggiorare le cose” ha dichiarato prima di tornare a correre sul circuito dove ha già ottenuto due vittorie e altrettanti podi in carriera. “Laguna Sera è una pista stupenda, evoca dei bei ricordi, ed ha un’atmosfera unica. Forse fisicamente non saremo al 100% ma, se riusciremo a trovare un setup che ci consente di essere veloci senza forzare troppo, possiamo ottenere dei grandi risultati, quindi sono fiducioso”. Dopo sette round, Davies è terzo in campionato con 185 punti davanti al compagno di squadra Marco Melandri, quarto a quota 163 lunghezze e reduce dalla vittoria ottenuta in gara-2 a Misano.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views