SBK, Giugliano rientra a Imola: “Non vedo l’ora di ricominciare”
Dopo aver saltato i primi quattro round stagionali a causa dell’infortunio nei test di Phillip Island in cui ha riportato la frattura di due vertebre, Davide Giugliano è pronto a tornare in sella alla sua 1199 Panigale R del team ufficiale Ducati Sbk, per il suo “debutto” stagionale nel round di Imola, il prossimo weekend sul circuito emiliano.
“Fisicamente mi sento abbastanza bene, ma in questi due mesi non ho potuto allenarmi come avrei voluto. Solo un po’ di piscina e di riabilitazione. Ovviamente il livello di preparazione atletica non è ottimale come era a Phillip Island, ma è tutto da vedere una volta che sarò salito – non vedo l’ora di ricominciare” ha detto Giugliano.
All’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà quindi la prima volta che i due piloti ufficiali, Chaz Davies e Davide Giugliano condivideranno il box. “È fantastico poter rientrare ad Imola, sulla pista di casa. Ci saranno tante aspettative, ma il fatto che ci saranno anche tante persone che mi vogliono bene mi darà una spinta in più” prosegue Giugliano che si dice fiducioso nel weekend sul circuito emiliano e spera di essere all’altezza di una Panigale che si è mostrata competitiva nelle ultime gare.
“Il circuito mi piace e l’anno scorso eravamo forti, anche se in gara non siamo riusciti a cogliere quei risultati che ci meritavamo. Sembra che quest’anno siamo più competitivi ma ovviamente, salendo in moto per la prima volta dopo tre mesi, dovrò lavorare per riprendere il feeling con la mia Panigale R”.