SBK, in vendita l’ultima Honda di Nicky Hayden
Ten Kake Racing Corporation ha messo in vendita l’ultima moto con cui Nicky Hayden ha corso in Superbike prima del terribile incidente in bici in cui ha perso la vita. Si tratta della Honda CBR 1000RR Fireblade SP2 con cui l’indimenticato campione statunitense ha gareggiato nelle prime dieci gare del Mondiale 2017 con esattamente le stesse specifiche utilizzate dal Kentucky Kid in quella stagione.
In vendita l'ultima Honda di Nicky Hayden
Sia il motore, sia telaio e pacchetto elettronico sono quelli impiegati nell’ultima gara disputata da Hayden a Imola, così come il setting delle sospensioni, forcellone e geometria del telaio. “Oltre al look mozzafiato, ha un grande valore emotivo per noi e per molte altre persone, essendo l’ultima moto che Nicky ha utilizzato in gara” precisa la scuderia olandese che sottolinea la presenza dell’intero pacchetto elettronico sviluppato in-house in collaborazione con lo specialista britannico Cosworth.
La moto, fanno sapere sempre da Ten Kate, è da vetrina ma anche pronta per essere utilizzata in pista. Il prezzo è di 95.000 euro e, naturalmente, è accompagnata da un certificato di autenticità firmato da Ten Kate Racing. A seguire le specifiche tecniche:
Motore: kit Ten Kate Racing (TKR) / Cosworth
Elettronica: pacchetto Cosworth con sistema TKR fly-by-wire
Sospensioni: Öhlins WSBK spec
Freni: pinze radiali Nissin WSBK spec e dischi Yukata
Telaio: alluminio rinforzato
Braccio oscillante: Ten Kate Racing (TKR) / Gpms
Pneumatici: Marchesini
Scarico: Akrapovic WSBK spec
Chi è interessato può chiedere maggiori informazioni via mail, scrivendo direttamente al team director di Ten Kate Racing, Kervin Bos, all’indirizzo k.bos@tenkateracing.com.