SBK, Max Biaggi: “Lascio la telecronaca, sono stati quattro anni molto belli”
Una “doverosa precisazione”, che arriva direttamente da Max Biaggi: diversamente da quanto annunciato, il Corsaro non sarà il commentatore tecnico del campionato del mondo Superbike su Italia 1. L’ex iridato del Motomondiale e Superbike, da quest’anno team manager del suo Max Racing team, ha chiarito che il nuovo impegno non gli consentirà di seguire il mondiale SBK per Sport Mediaset.

La SBK ha già messo in archivio il suo primo round – scrive Biaggi su Twitter – Con grande dispiacere non riuscirò a seguire il mondiale in qualità di telecronista di Sport Mediaset. Infatti il mio neonato team assorbe tutte le mie energie ed il mio tempo.
Spero che in un prossimo futuro i miei impegni mi permettano nuovamente di dedicarmi al campionato che mi ha dato molte soddisfazioni, insieme a tutto lo staff di Sport Mediaset, con cui ho condiviso 4 anni molto belli
Il nuovo Max racing team che correrà nel campionato italiano velocità (Civ) MotoGp con DelBianco e Bialdini, disputerà anche alcune gare del campionato spagnolo. “Ho creato questa squadra ex novo per far correre due giovani promesse del vivaio italiano che ho selezionato personalmente – ha raccontato Biaggi in occasione della presentazione della squadra – L'obiettivo è partecipare al Mondiale di Moto3 nel 2018, ma lo faremo solo quando il team sarà pronto”.