video suggerito
video suggerito

SBK, Rea-Kawasaki: c’è il rinnovo fino al 2018

Il campione del mondo ha rinnovato con la casa giapponese: accordo fino al 2018 per lui. “Sono felice, adesso sono ancora più concentrato per vincere il campionato” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
65 CONDIVISIONI
Jonathan Rea
Jonathan Rea

La storia tra Jonathan Rea e la Kawasaki può continuare: il pilota si è legato alla casa giapponese per i prossimi 2 anni. L'annuncio è stato dato dal team nipponico che ha ufficializzato il rinnovo di contratto con il campione del mondo della Superbike. Rea, attualmente leader del campionato con 35 punti di vantaggio su Davies, ha firmato il contratto prima di scendere in pista con la sua Ninja ZX-10R con la quale sarà impegnato nel fine settimana sulla pista di Sepang.  Soddisfatto, ovviamente, il pilota nord-irlandese che ha dichiarato:

Sono veramente molto contento di aver esteso il mio contratto con il Kawasaki Racing Team e di continuare una relazione sportiva riuscitissima con il mio team e i tifosi di questa casa prestigiosa. E' chiaro che i nostri obiettivi e i nostri metodi di lavoro si sono abbinati molto bene, quindi estendere il nostro rapporto per altre due stagioni è una scelta perfettamente logica. Con tutti gli incredibili ricordi che abbiamo creato finora, e che stiamo continuando a fare, sono fiducioso che sarà un piacere lavorare insieme e sviluppare la Ninja ZX-10R in futuro. Vorrei ringraziare Kawasaki e tutto il personale KRT per il loro pieno sostegno e la grande fiducia che hanno posto nelle mie potenzialità. Dopo questo sono ancora più concentrato per vincere il campionato.

Rea è ormai un punto di riferimento alla Kawasaki, come riferito anche da Steve Guttridge, Direttore Sportivo Kawasaki Europe, che ha dichiarato: "I successi che Kawasaki ha raccolto con Jonathan in un tempo relativamente breve sono stati fenomenali. Trovare un'intesa così completa è molto difficile. Con lui in squadra per altri due anni e con la Ninja ZX-10R, abbiamo un pacchetto davvero completo". Un attestato di stima importante, una fiducia quasi incondizionata verso il campione del mondo.

Da un rinnovo all'altro

Ora, però, l'obiettivo della Kawasaki è quello di blindare anche l'altro pilota, Tom Sykes. Se con Rea è stato facile trovarsi d'accordo, più complicato potrebbe essere convincere l'altra guida della casa giapponese. Sykes, infatti, mal digerisce la presenza del compagno di box e si starebbe guardando intorno. La Kawasaki, però, vorrebbe tenere entrambe le sue guide e si è già messa a lavoro, come confermato anche dal team manager Guim Roda. "Ora abbiamo due grandi piloti e l'obiettivo è quello di tenerli per i prossimi due anni". Per il momento Sykes prende tempo, ma entro breve dovrà dare una risposta.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views