SBK, rubate le Aprilia di Max Biaggi ed Eugene Laverty
Due Aprilia RSV4 Factory del team ufficiale portate in pista da Max Biaggi ed Eugene Laverty in SBK nel 2012, anno in cui il Corsaro ha centrato il suo secondo ed ultimo titolo nel mondiale delle derivate di serie, sono state rubate lunedì scorso dalla fabbrica Amsoil Synthetic Lubricant di Dandenong, in Australia.
Rubate le Aprilia di Biaggi e Laverty
Secondo quanto riferito dall’Herald Sun, i ladri sono entrati nell’azienda di notte e hanno sottratto anche sei caschi racing e un carrello porta moto. Il furto è stato scoperto da un operaio arrivato al mattino. Le due moto, del valore di circa 100.000 euro ciascuna, appartenevano a Ben Reid, titolare dell'azienda e meccanico per vent’anni in MotoGP e Superbike. “È un disastro, rivoglio solo le moto, è un danno economico ma soprattutto avevano un grande valore sentimentale. Sono molto vicino alla squadra Aprilia e sono anche loro sconvolti, avevano versato sudore, sangue e lacrime per quelle moto” dice Reid. La polizia locale sta indagando e ha rilasciato pubblicamente le foto delle due moto affinché possano aiutare nelle ricerche.
Reid avrebbe individuato alcuni sospettati in occasione del Moto Expo di Melbourne, dove le due moto erano in esposizione. I filmati registrati dalle telecamere sono già al vaglio delle autorità anche se Reid teme che le moto non siano già più in Australia.