video suggerito
video suggerito

Scandalo finanziario al GP di Valencia, coinvolto anche l’ex iridato Jorge Martinez

Il team manager dell’omonima squadra avrebbe sottratto 400 milioni di euro con la scusa dell’organizzazione del GP di F1. Coinvolti anche Fernando Roig e il gruppo Bancaja.
A cura di Valeria Aiello
163 CONDIVISIONI
Immagine

Guai in vista per Jorge Martinez: l’ex iridato del motomondiale, oggi dirigente del team Aspar impegnato in MotoGP, sarebbe coinvolto in un una serie di reati ai danni della Generalità Valenciana per un giro di affari sospetto nell’organizzazione del GP di Europa di Formula 1 al Valencia Street Circuit tra il 2008 e il 2012. Secondo quanto riporta Elconfidencial.com, Martinez insieme a Francisco Camps, ex presidente della Generalitat Valenciana, rischia le imputazioni di l’appropriazione indebita, malversazione e altri reati societari legati all’acquisto della Valmor Sports da parte della Generalitat Valenciana, titolare dei diritti del Gp di Valencia di Formula 1.

Martinez nei guai, 400 milioni di euro sottratti con Bancaja

Per Martinez l’accusa è quella di aver sottratto insieme all’istituto Bancaja, per anni sponsor del team, e Fernando Roig, cofondatore della Valmotor con Martinez, dalle casse della Generalitat Valenciana oltre 400 milioni di euro. L’indagine legata somme erogate dall’ente pubblico su dossier della deputata Eva Martinez era iniziata lo scorso maggio e il fascicolo era stato subito acquisito dalla procura di Valencia. Tra i nomi coinvolti anche quelli dell’ex presidente della Generalitat Francisco Camps e di Lola Johnson, già direttrice della TV Valenciana.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views