Michael Schumacher è lo sportivo più cercato su Google nel 2014
L’analisi di oltre duemila miliardi di ricerche su Google ha rivelato che il nome di Michael Schumacher è stato uno dei più cercati del 2014. Secondo i report di fine anno diffusi dal motore di ricerca più popolare al mondo, il campione tedesco è stato lo sportivo più cercato in diverse nazioni e la motivazione è di semplice comprensione.
Schumacher, lo sportivo più cercato su Google
Dall’incidente sugli sci di Meribel del 29 dicembre scorso, Michael Schumacher e il difficile recupero dal coma del sette volte iridato hanno tenuto con il fiato sospeso, tanto che il nome del campione tedesco è quello dello sportivo più cercato in Germania, secondo a livello globale solo per alcuni eventi che hanno sconvolto l’opinione pubblica, come il processo per omicidio dell’atleta paraolimpico Oscar Pistorius, i disastri aerei della Malaysia Airlines, la minaccia dell’Isis e l’epidemia di Ebola.
Ma gli sponsor mollano
Nonostante l’interesse globale che ruota intorno a Michael Schumacher, alcuni degli sponsor storici legati all’ex iridato di Benetton e Ferrari decidono di girare le spalle al campione tedesco. Dopo l’azienda di acque minerali Rosbacher, a chiudere l’accordo sono le case di moda Navyboot e JetSet, che hanno deciso di mettere fine agli accordi di sponsorizzazione. Un portavoce del gruppo di Phillipe Gaydouls, proprietario dei marchi, ha confermato che gli accordi di sponsorizzazione con Schumacher sono stati chiusi.