Schumacher fà le prove per Valencia
Schumi a Valencia già ad alti livelli? E' quello che si chiedono e sperano i tifosi della Ferrari. In attesa di provare l'attuale F60, Schumi si testa a bordo della vecchia f2007, l'auto che la scuderia italiana ha schierato nella prima stagione post Schumacher, e che il tedesco ha già provato nei test invernali del 2007.
I test servono soprattutto a provare i riflessi del tedesco, anche se le recenti gari motociclistiche lo hanno tenuto in allenamento. Poi c'è anche da testare l'attività fisica del pilota. Nonostante Schumi sia un cultore della preparazione fisica ed atletica, c'è sempre da visionare la tenuta di alcuni parti del corpo. Il collo in particolare desta numerose perplessità. Causa anche l'enorme accelerazione gravitazionale che mette a dura prova l'intero fisico.
A Valencia però il tedesco sarà pronto ad affrontare l'ennesima sfida di una gloriosa carriera coni fan già in visibilio ad assistere alla nuova sfida del tedesco, che gareggierà per la prima volta contro Vettel e Hamilton. Per i due questa sarà la prima volta contro il sette volte campione del mondo, pronti a mettersi in mostra davanti a colui a cui vengono paragonati.
Francesco Geremia