video suggerito
video suggerito

Schumacher Jr trionfa a Vallelunga

Il figlio dell’ex pilota Ferrari fa sua Gara2 e si riprende la seconda piazza nel campionato. “Volevo guidare di più, peccato per l’ingresso della safety car. Bella vittoria. Tanta felicità per me e il team” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
152 CONDIVISIONI
Mick Schumacher - Getty Images
Mick Schumacher – Getty Images

Buon sangue non mente, Mick Schumacher continua a conquistare successi. Il figlio del sette campione del mondo ha conquistato Gara2 del campionato di Formula4 a Vallelunga riportandosi in scia al leader, Marcos Siebert.

Ancora una vittoria per il baby Schumacher, in testa fin dall'inizio quando ha sfruttato una partenza errata – a causa dell'eccessivo pattinamento delle ruote – del compagno di squadra Juri Vips per superarlo e mettersi in testa. Una gara condotta dall'inizio alla fine, la sua leadership non è mai stata in discussione neanche dall'ingresso della safety car che ha azzerato i distacchi. Sul podio insieme a lui anche Juri Vips e Giuliano Raucci. A fine gara il tedesco, ai cronisti presenti, ha dichiarato: "Volevo guidare di più, peccato per l'ingresso della safety car. Bella vittoria. Tanta felicità per me e il team". Con questo successo Schumacher riesce a riprendersi la seconda piazza del campionato; la prima è distante solo 10 punti ora.

In Gara1, invece, il pilota del team Prema non era riuscito a conquistare il gradino più alto del podio. Una gara strana, partita in regime di safety car, condizionata dal tempo incerto e in cui la gomme hanno influito in maniera decisiva sul risultato finale. A portare a casa il bottino pieno è Raul Guzman, bravo ad indovinare la mescola giusta insieme al compagno Petrov che chiude subito dietro di lui. Per Schumacher c'è la magra consolazione del terzo posto, utile però a rosicchiare punti al diretto rivale nella corsa al titolo.

C'è ancora gloria anche in Gara3 per il giovane Schumacher. Partito dalla decime posizione a causa della regola che impone di invertire le posizioni, il figlio dell'ex pilota Ferrari è autore di grande rimonta che lo porta fino alla seconda piazza. Allo spegnersi del semaforo il vincitore di Gara 1 Raul Guzman viene tamponato; entra la safety car che rimane in pista fino a quando mancano 6 minuti alla fine. Nella bagarre finale è Correa a spuntarla, proprio davanti a Schumacher Jr e Kush Maini. Il prossimo appuntamento, il penultimo della stagione 2016 con l'Italian F.4 Championship, è per il 23-24-25 settembre sul circuito di Imola.

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views