video suggerito
video suggerito

Schumacher, pesa 55 chili e reagisce alla voce della moglie Corinna

Nuovi dettagli sulle condizioni del tedesco dopo l’uscita dal coma farmacologico e il trasferimento al CHUV di Losanna.
A cura di Valeria Aiello
532 CONDIVISIONI
Immagine

Emergono nuovi particolari sullo stato di salute di Michael Schumacher. A riferirli la Bild che racconta di ulteriori dettagli dopo il trasferimento del pilota tedesco dall’Ospedale di Grenoble alla Centro Ospedaliero Universitario Vadois (CHUV) di Losanna. Michael Schumacher “reagisce alle voci e parla con gli occhi”. Secondo quanto scritto, il sette volte Campione del Mondo durante il coma farmacologico avrebbe perso più di 20 chili arrivando a pesare 55 kg per un’altezza di 1,74 metri.

Secondo le indiscrezioni del magazine tedesco, Michael Schumacher non sarebbe ancora in grado di parlare ma solo di rispondere alle voci con lo sguardo che con la moglie Corinna diventerebbe molto più intenso. L’ex ferrarista avrebbe quindi problemi di vista comunica con l’ambiente e in particolare con la moglie e con i figli. Nelle ultime settimane le fasi di veglia di Schumi erano diventate più frequenti e i medici avevano già iniziato la terapia fisica per animare i muscoli del tedesco che ora intraprenderà un nuovo cammino di riabilitazione con la migliore assistenza possibile.

Nel comunicato del risveglio di Schumi diffuso dalla portavoce Sabine Kehm non sono stati chiariti particolari sullo stato di salute del tedesco che affronterà il recupero delle funzionalità fondamentali: un percorso accompagnato dalla cautela dei neurologi che in considerazione della lunga fase riabilitativa rinnovano il rispetto del segreto professionale e della sfera privata della famiglia.

532 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views