Schumacher, premio alla carriera dal Nürburgring
Un premio dal grande valore simbolico in un momento particolarmente difficile. Michael Schumacher, a due anni anni dal terribile incidente sulle nevi di Mirabelm, lotta ancora e continua a ricevere cure specialistiche nella sua villa svizzera di Gland. Per sostenere il pluricampione del mondo tedesco il circuito del Nürburgring, sul quale ha trionfato cinque volte, ha deciso di consegnarli il premio alla carriera.
Un premio alla carriera
La prima edizione del Nürburgring Award è stata organizzata dai proprietari del tracciato tedesco per premiare i grandi che hanno fatto la storia dell’automobilismo sportivo. Impossibile non partire proprio da Michael Schumacher che sarà insignito del premio alla carriera. "Nessuno lo merita più di lui – ha commentato l’ex responsabile delle attività sportive della Mercedes Norbert Haug – . Questo premio alla carriera gli darà una grande forza mentre prosegue sulla via della riabilitazione". A ritirarlo non ci sarà l'ex ferrarista, ma la sua manager storica Sabine Kehm.
In programma anche una partita benefica
Sono molte le iniziative che vedono coinvolto il campione tedesco: tra di esse anche una partita a scopo benefico che si terrà pochi giorni prima del Gp di Germania alla quale dovrebbe prendere parte anche quello che da molti è stato indicato come suo successore, Sebastian Vettel. "Per molti anni, Michael è stato l’iniziatore e la figura unificante delle partite di calcio benefiche come questa – ha spiegato Sabine Kehm –. Siamo felici del fatto che insieme a Dirk Nowitzki potremo offrire questo vero spettacolo ai tifosi, che intendiamo ringraziare per il loro sostegno”.