Scott Redding saluta la MotoGP, nel 2019 correrà nel British Superbike
Scott Redding saluta la MotoGP e passa al Campionato Britannico Superbike. Il 25enne pilota inglese ha annunciato il suo passaggio BSB dove sarà in sella a una delle due Ducati Panigale V4 schierate dal team Paul Bird Motorsport.
Redding passa al British Superbike
Redding ha debuttato a 15 anni nel mondiale, nel 2008, in sella all’Aprilia RS 125, e nello stesso anno ha conquistato la sua prima vittoria, sul circuito di Donigton Park, entrando nella storia come il più giovane pilota a conquistare un successo in un GP (15 anni e 170 giorni). Nel 2010 il salto in Moto2, in dove è stato vicecampione del mondo nel 2013 e, l’anno successivo, quello in top class, con la Honda del team Gresini. Redding ha poi difeso i colori del team Marc Vds e nel’ultimo biennio quelli del team Pramac Ducati, fino al ritorno in all’Aprilia con il team Gresini e compagno di squadra Alex Espargaro. Per il 2019 la casa di Noale ha riconfermato lo spagnolo e puntato su Andrea Iannone, motivo per cui Redding ha dovuto far valigia e deciso di affrontare la nuova sfida.
Scott: "Voglio dimostrare di poter vincere"
“Voglio darvi la notizia del giorno – dice Redding nel video pubblicato su Instagram. "Il prossimo anno correrò con il team PBM motorsport nel British Superbike. Sono davvero felice di questo cambiamento nella mia carriera – ha aggiunto – È molto entusiasmante perché il BSB è un campionato in cui non ho mai corso e imparare i circuiti sarà una grande parte della sfida che andrò ad affrontare. Questo è molto entusiasmante per me, avrò una moto competitiva e la squadra di maggior successo per mostrare quello che posso fare. Faremo i preparativi giusti e sono felice il primo round sia a Silverstone, dove ho bei ricordi. In MotoGP è dura senza il giusto pacchetto, ma il BSB ha un livello alto, per cui voglio dimostrare di essere capace di vincere. È anche una nuova esperienza e sarà molto importante poter correre davanti ai miei fan più regolarmente”.