video suggerito
video suggerito

Seat Alhambra: ecco il nuovo monovolume spagnolo

La nuova Sharan presenterà al lancio quattro propulsori, due benzina e due diesel.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
SeatAlhambra2010_01

Dopo la Sharan il gruppo Volkswagen lancia una nuova monovolume 7 posti sul mercato. Si tratta della Seat Alahambra che come la Sharan sentiva il peso degli anni ed aveva bisogno di un netto restyling cosi come successo per l'auto tedesca. A differenza della vettura Volkswagen l'Alhambra presenta una linea molto sportiva che per certi versi la fà assomigliare alla nuova Peugeot 5008 anche se le portiere laterali scorrevoli la rendono del tutto simile alla Sharan.

Una delle maggiori innovazioni delle vettura è la possibilità di nascondere tutti i sedili (senza rimuoverli) aumentando la capienza del bagagliaio da 885 a 2297 litri. Il tutto è possibile anche grazie all'aumento della lunghezza che da 4,63 metri arriva a 4,85 metri. La vettura verrà prodotta nella fabbrica portoghese di Palmela in tre diversi allestimenti Base, Reference e Style.

Quattro i propulsori disponibili due benzina e due diesel. I benzina sono entrambi turbo compressi e si tratta di un 1.4 litri TSI da 150 cavalli (vera novità per questo tipo di vettura) ed un 2.0 litri sempre TSI ma da 200 cavalli. I diesel si dividono in un 140 (capace di percorrere 100 chilometri con solo 5,5 litri di gasolio) ed un 170 cavalli entrambi 2 litri TDI. I prezzi dell'Alhambra devono ancora essere diramati.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views