video suggerito
video suggerito

Seat Exeo Cabriolet: in arrivo la versione scoperta della Exeo

Oltre alla versione Cabriolet è in arrivo anche una versione con la trazione integrale.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
seat_exeo_cabrio

A quasi un anno dal lancio sul mercato della nuova Exeo, ecco spuntare una nuova versione della berlina spagnola nata sulla base della vecchia A4. La novità si tratterebbe di una vettura scoperta che potrebbe essere denominata Exeo Cabriolet, o addirittura usare un nome proprio come Bolero. Questa vettura scoperta potrebbe essere lanciata sul mercato nel prossimo mese di giugno, venendo anticipato prima da un concept che strizza l'occhio all'occhio all'ambiente.

La Exeo Cabriolet concept monterà infatti un propulsore diesel, precisamente un 2.0 TDI, che grazie anche all'ausilio del sistema Start&Stop è capace di percorrere 100 chilometri con soli 4,5 litri di gasolio. La necessità di crare tante varianti della versione classica berlina nasce anche dagli scarsi risultati di vendita. Ecco quindi che nei prossimi mesi verrà anche lanciata sul mercato la Exeo 4, versione a trazione integrale della berlina spagnola.

Quest'ultima verrà abbinata a due propulsori il primo è il 2.0 TSI a benzina da 200 cavalli. L'altro motore è il 2.0 TDI da ben 170 cavalli. Il 4×4 sarà disponibile solo con il cambio manuale a sei marce. Non si conoscono ancora i prezzi di questa particolare versione della Exeo ma alcune indiscrezioni parlano già di un surplus di circa 2.500 euro rispetto alla versione con trazione anteriore.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views