video suggerito
video suggerito

Seat Ibiza FR: la compatta spagnola mette le ali

La nuova Ibiza FR è disponibile sia a tre porte che a cinque, con prezzi che vanno dai 19.510 euro fino ai 20.900.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
seat-ibiza-fr

Non sarà la versione Cupra nè tantomeno la Bocanegra, ma la nuova Seat Ibiza FR coniuga al meglio prestazioni ed anima sportiva insieme a consumi limitati grazie al propulsore diesel. Per capire al meglio quali siano le potenzialità di questa vettura basta indicare alcuni dati. Motore 2.0 diesel TDI da 143 cavalli, da 0 a 100 Km/h in soli 8,2 secondi e solo 4,6 litri di gasolio per percorrere ben 100 chilometri.

La Ibiza Fr quindi si pone come degna erede della vecchia versione caratterizzata come l'attuale da un motore diesel di alta cilindrata (per il tipo di auto) ovvero l'1.9 litri TDI da 130 cavalli.  Oltre a mettere un aggressivo due litri diesel all'interno della sua vettura compatta Seat ha apportato alla Ibiza altre modifiche meccaniche il cui scopo è quello di rendere ancora più briosa la guida della FR.

Tra queste merita menzione il sistema XDS che aiuta la trazione. Cambiano anche i cerchi che in questo caso sono da 17 pollici. Sono state migliorate anche le sospensioni che come avviene nella migliore tradizione sportiva, vengono irrigidite, migliorando così la precisione di guida della vettura. Il prezzo finale della FR si assesta intorno ai 19.510 euro per la versione a tre porte e 20.090 euro per la versione a cinque porte. Ottimo è anche l'allestimanto di serie che comprende Stereo CD/MP3 con ingresso Aux, vetri oscurati e climatizzatore bizona.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views