video suggerito
video suggerito

Seat, in arrivo due nuovi modelli

Una Roadster su base Bluesport ed un piccolo SUV simile all’Audi Q3, sono queste le nuove vetture che potrebbero essere prodotte dalla casa spagnola.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Seat_Tribu

Non solo la nuova Leon. Il marchio spagnolo Seat potrebbe presto produrre in serie due nuove vetture entrambe di segmenti mai toccati dall'azienda del gruppo Volkswagen. Sono infatti possibili la realizzazione di una Roadster ed un Suv, con l'ultimo modello che dovrebbe essere la versione di serie del Concept Seat Tribù.

La scelta più che da esigenze di posizionamento di mercato, dovrebbe essere fatta per motivi di produzione. Infatti nei piani Seat queste due vetture dovrebbero essere prodotte allo stabilimento di Martorell (il più grande impianto di costruzione della Seat), attualmente utilizzato solo a metà delle sue potenzialità, stabilimento che nei prossimi mesi dovrebbe raccogliere la produzione della nuova Alhambra e dell'Audi Q3 (con il quale il nuovo SUV compatto Seat dovrebbe condividere la piattaforma).

Per quanto riguarda la Roadster, essa dovrebbe essere simile ad un concept di un pò di tempo fà ovvero la Tango e secondo indiscrezioni potrebbe essere una variante della stessa Bluesport (un concept sportivo della Volkswagen atteso in produzione a partire dal 2012). Per quanto riguarda il SUV questo dovrebbe essere compatto e rappresentare un evoluione del concept Tribù, uscito dalla matita di Luc Donckerwolke storico progettista del gruppo tedesco.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views