Seat – Shakira: agilità nelle curve
Casa automobilistica spagnola – adottata dalla tedesca Volkswagen – la Seat ha deciso di affidarsi alla sensualità caliente di Shakira. L'artista colombiana, infatti, ha firmato un contratto di sponsorizzazione con l'impresa automobilistica iberica. La Seat potrà così beneficiare del forte appeal della cantante, soprattutto sulla base di un successo sempre crescente (l'ultimo singolo di eco internazionale è stato She wolf).
Shakira, inoltre, sarebbe stata mossa anche dai risvolti umanitari dell'affare. Seat, infatti, si è impegnata per collaborare con "Piedi scalzi" (Pies Descalzos), la fondazione creata dall'allora diciottenne Shakira per affermare il diritto all'istruzione.
Del resto, la casa automobilistica spagnola e la cantante avevano avuto modo di "conoscersi" – e piacevolmente – in un recente passato. Nel 2007, infatti, la Seat versò 100 mila euro nelle casse di "Piedi Scalzi". Non solo: Shakira autografò una Seat Leon viola, opportunamente esposta al Salone di Barcellona.
Certo, se l'immaginario connesso alla cantante dovesse trasporsi alle vetture spagnole, ci sarà ben poco da fare: la Seat affronterà agevolmente il 2010, "danzando" sulle macerie delle concorrenti.