video suggerito
video suggerito

Sebastien Loeb al Festival of Speed di Goodwood

Il mito dei rally torna al volante della Citroen DS3 WRC nel festival inglese dedicato alle vetture e all’alta velocità.
A cura di v.a.
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Citroen ha confermato che Sebastien Loeb parteciperà all’appuntamento con la velocità del Festival of Speed di Goodwood. Il pilota francese, nove volte campione del mondo WRC da quest’anno impegnato nella nuova sfida del WTCC, ritornerà al volante della Citroen DS3 WRC, la vettura con cui ha dominato le edizioni del 2011 e del 2012 del mondiale di rally. La presenza del mito dei rally su strada darà ancora più risalto al tema dell’edizione 2014 del Festival della velocità: i grandi campioni e tutti i fenomeni che hanno scritto la storia del motorsport che verranno celebrati nell’evento in programma dal 26 al 29 giugno nel West Sussex, in Inghilterra.

Sebastien Loeb tornerà nuovamente in azione sulla sua Citroen DS3 WRC nello stage del Rally della Foresta mentre la presenza della Peugeot 208 T16, con cui il pluricampione francese ha centrato il record del famigerata Pikes Peak, fa ben sperare in un’apparizione anche nella hillclimb, speciali previste il 28 e 29 giugno in un fitto programma di appuntamenti, eventi e tante vetture in esposizione, tra cui sarà possibile ammirare anche la C-Elysée WTCC, la Citroen con cui Loeb ha intrapreso l’avventura del WTCC.

Attesi al Festival of Speed anche tanti altri campioni, a partire da Kimi Raikkonen e Jenson Button, i due piloti della F1 ospiti dell’evento che poi si sposteranno il weekend successivo a Silverstone, per il GP di Gran Bretagna. Il festival della velocità sarà anche lo scenario del debutto di una incredibile hypercar, Koenigsegg Agera One:1, che tenterà di battere i record di velocità della Bugatti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views