711 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel al volante della Ferrari di Berger

Il pilota tedesco ha guidato la Ferrari F1 turbo del 1988 per promuovere il ritorno del Gran Premio d’Austria nel calendario del circus.
A cura di Vito Lamorte
711 CONDIVISIONI
Immagine

Non si tratta di prove per il futuro. Sebastian Vettel ha provato l'ebbrezza di portare una Ferrari al Red Bull Ring, circuito austriaco di proprietà della Red Bull dove tra un mese si correrà il prossimo Gp Austria, ma non vi sono altri segnali che preparino ad un passaggio in "rosso" del quattro volte campione del mondo. Si è trattato solo di un happening fotografico per promuovere il ritorno del Gran Premio d'Austria nel calendario del circus. Si terrà il 22 giugno. Vettel si è scambiato la monoposto con il pilota di casa Gerhard Berger : la RB8 del 2012 con cui Sebastian ha vinto il suo terzo mondiale e la Ferrari F1/88C con cui Berger ha trionfato nello storico Gp d’Italia 1988.

Sebastian Vettel non ha nascosto l'emozione al termine della prova alla stampa tedesca: "È entusiasmante provare una vettura storica come questa! In quel periodo era tutto molto “manuale”, e il pilota doveva muovere parecchio le braccia. E che sound! Peccato che la Formula Uno abbia perso questo rumore, ha lasciato per strada una parte importante di se stessa".

711 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views