video suggerito
video suggerito

Sebastian Vettel padrino della Formula 4 tedesca

Il quattro volte campione del mondo seguirà da vicino il debutto nel campionato di Formula 4 di Mick Schumacher.
A cura di Valeria Aiello
1.378 CONDIVISIONI
Immagine

Sebastian Vettel sarà il padrino della serie tedesca di Formula 4, al via questo fine settimana sul circuito di Oschersleben, dove debutterà anche il figlio di Michael Schumacher, Mick Jr, che in questa stagione affronta il passaggio dal karting internazionale alla serie ADAC tedesca con il team van Amersfoort Racing, lo stesso che nella passata stagione ha portato al successo nel Campionato Europeo Fia di Formula 3 l’esordiente Max Verstappen.

Mick Schumacher non sarà l’unico figlio d’arte che parteciperà al campionato: a condividere il box del team Van Amersfoort Racing con lui ci sarà Harrison Newey, il figlio di Adrian, guru tecnico della Red Bull con cui Vettel ha colto i quattro titoli mondiali.

Ricordo bene i primi anni della mia carriera sulle monoposto della serie e devo molto all’ADAC per questo” ha commentato Vettel che agli inizi della carriera ha gareggiato nella serie junior del campionato, cogliendo il titolo della Formula BMW nel 2004 con 18 vittorie su 20 gare. “È stato un momento fantastico per me, ma anche molto importante per il mio sviluppo come pilota”.

Seguirò il campionato con grande interesse, conosco alcuni dei ragazzi in griglia di partenza e sono sicuro che vedremo alcuni di loro arrivare in F1” conclude Vettel.

Anche un altro membro della famiglia Schumacher, il fratello minore di Michael, Ralf Schumacher, continuerà ad essere patron della categoria ADAC Kart Masters durante la stagione 2015.

1.378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views