Sebastian Vettel prova la Twizy F1 Sport
All’indomani del suo quarto posto nel GP di Spagna, Sebastian Vettel ha approfittato di una visita al centro Reault Z.E. di Boulogne-Billancourt nei pressi di Parigi per provare la nuova Twizy Renault Sport F1.
Il tedesco della Red Bull deve essersi sentito davvero a proprio agio a bordo della Twizy Sport F1, dal momento che questa nuova versione monoposto firmata Renault è equipaggiata delle più moderne tecnologie proprio come le vetture della F1: dai pneumatici slick, agli alettoni e spoiler in carbonio fino al KERS, il sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata, che aumenta le prestazioni della Twizy portando l’auto elettrica a una potenza complessiva di 97 cavalli e a un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi per una velocità massima, autolimitata, di 120 km/h.
“Ovviamente le macchine che girano per strada non hanno la stessa potenza”, ha detto Sebastian Vettel parlando della sua esperienza a bordo della Twizy Sport F1, “ma hanno lo stesso sistema e la stessa idea alle spalle, quindi credo che sarà interessante utilizzarle. Penso che in futuro si andrà sempre più in direzione dell’auto elettrica”.
Questo concept, fortemente ispirato alle monoposto della F1, nasce sotto la supervisione della Renault Sport Technologies per la cinematica e della Renault F1 per il motore elettrico, in un connubio di passione che rende la Twizy Sport F1 un vero gioiellino.