Sebastien Loeb: “Le donne? Alla guida meglio degli uomini”
Sebastien Loeb ha le idee chiare in tema di donne alla guida. Il nove volte iridato reduce dalla one shot del rally di Monte Carlo a bordo della Citroen DS3 WRC, dove ha sfidato la Volkswagen Campione del mondo di Sebastien Ogier conquistando diverse speciali ma senza la possibilità di lottare dopo per la vittoria finale dopo che nel corso dell'ottava speciale un masso nascosto nella neve ha compromesso la sua partecipazione al Rally, si è lasciato ad alcuni dichiarazioni su donne e motori, tra i suoi argomenti preferiti.
“Le donne, meglio degli uomini”
“Le donne, è dimostrato, fanno meno incidenti degli uomini. Hanno più padronanza del mezzo, sono più sicure” dice Loeb che dice di fidarsi più di loro che degli uomini. “Io la mia macchina la farei guidare più che a una donna che a un uomo” prosegue il nove volte iridato del rally che nella cui vita ruotano due donne importantissime: la moglie, a volte navigatore del nove volte iridato, e la figlia, alla quale la leggenda francese del rally ha dedicato la sua autobiografia.
Pronto per il WTCC
Per il nove volte iridato dopo la partecipazione all’ultima edizione del Monte, sarà il momento di concentrarsi sul Mondiale Turismo. Per la stagione 2015, il calendario del WTCC prevede 12 appuntamenti iridati e 24 gare in cui il cannibale tenterà l’assalto al titolo iridato. Round di apertura del mondiale, Argentina, termas de Rio hondo, il prossimo 8 marzo.