video suggerito
video suggerito

Sei livelli di tuning per la Nissan GT-R modificata da Jotech Racing

La supercar giapponese si spinge oltre i 1.000CV grazie ad un kit di aggiornamenti che ricostruisce completamente il motore.
A cura di Pietro Ginechesi
49 CONDIVISIONI
Nissan GT-R by Jotech

Una delle vetture note sulla scena mondiale per le sue prestazioni entusiasmanti, la Nissan "Godzilla" GT-R è stata da poco presentata nella nuova versione migliorata per l'anno 2013. I tuner sono sempre a lavoro, in particolare Jotech Racing è riuscito a spingere la supercar giapponese oltre ogni limite. Le modifiche apportate alla vettura sono disponibili in sei livelli di aggiornamento che migliorano le prestazioni ed in particolare il numero di cavalli a disposizione, a livelli mostruosi.

Nissan GT-R Jotech

Stadi da 1 a 3, i miglioramenti si fanno sentire – Il primo livello è proposto al prezzo di 6.240 dollari e per quanto risulti solo il primo di sei livelli di elaborazione, i miglioramenti sono ben evidenti appena si schiaccia l'acceleratore. Il kit include: filtri dell'aria HKS, impianto di scarico HKS in acciaio inox, per 200$ aggiuntivi si può avere uno scarico ancora più aperto nel suono. La centralina viene interfacciata tramite una porta Cobb, tramite il quale viene scaricato il programma personalizzato Jotech Motorsports che riesce a portare la potenza della vettura fino a 510CV. Il secondo livello oltre agli scarichi modifica anche l'impianto di alimentazione della vettura e la pompa del carburante viene gestita in modo migliorato grazie anche agli iniettori e le candele HKS. L'impianto di scarico è disponibile anche in titanio, al prezzo di 1.300$. La potenza dello stage 2 arriva fino a 740CV ed il prezzo è di 10.250$. Il terzo livello prende la componentistica degli stage 1 e 2 e aggiunge modifiche alle turbine, aggiungendo gli intercooler GReddy XL. La messa a punto delle turbine, con l'intero kit di tubature in alluminio, insieme alle doppie pompe di carburante HKS, porta la potenza della vettura a 880CV, il prezzo del pacchetto è di 31.000$ e Jotech consiglia anche un upgrade della trasmissione per gestire al meglio la potenza.

GT-R Jotech Motore

Stage da 4 a 6, mille cavalli e oltre – Col kit di quarto livello le cose cominciano a diventare serie, la potenza della vettura assume numeri a quattro cifre. Con lo stage 4 la turbina viene ulteriormente potenziata, utilizzando un intero kit HKS e GReddy, lavorato in modo particolare in ogni sua componente. La messa a punto viene caricata attraverso la porta Cobb e l'installazione di una pompa del carburante HKS migliorata riesce a portare la potenza del motore a 900CV col carburante normale e 1.000CV col carburante da competizione; anche il prezzo diventa più importante e la cifra sale a 72.000$. La fase 5 raggiunge quasi il massimo, con un motore ricostruito nella maggior parte delle componenti: turbine, intercooler, valvole, iniettori, tutto viene portato al massimo. L'impianto di scarico è completamente in titanio e la trasmissione viene sostituita completamente da una variante a doppio differenziale Dodson. Il prezzo è di 88.000$ e la potenza massima tocca i 1.200CV. La fase finale include tutta la dotazione dei kit inferiori, ma il programma di gestione della centralina si comporta in modo diverso a causa di alcune modifiche all'impianto di alimentazione. Le pompe di carburante diventano tre, a cui viene aggiunto un particolare sistema di regolazione della pressione. Col carburante normale la Nissan GT-R allo stadio 6 riesce a sfogare 1.050CV, ma col carburante da gara la cifra arriva tranquillamente a 1.400CV, il prezzo dell'intero kit è di 95.000$.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views