video suggerito
video suggerito

SEMA: Mopar Lower Forty una Jeep Wrangler…mostruosa

Auto bizzarre come la Mopar Lower Forty non sono una rarità al SEMA di Las Vegas, l’evento internazionale dedicato interamente al mondo del Tuning.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Mopar-Jeep-Lower-Forty

Al SEMA di Las Vegas se ne vedono ogni anno delle belle, oltre alle migliori realizzazioni del tuning mondiale all’evento americano vengono proposte anche auto ai limiti dell’assurdo, vere e proprie showcar o realizzate spesso su specifiche richieste di estrosi amatori. Un esempio di questa categoria di auto è la Jeep Wrangler proposta da Mopar, il quale ha totalmente stravolto il celebre fuoristrada americano trasformandolo in una sorta di Big Foot.

Ciò che colpisce al primo sguardo sono proprio le ruote di misura esagerata, imponenti gomme tassellate 40 x 13.5 montate su cerchi da 20 pollici. Per consentire questa trasformazione Mopar ha modificato profondamente l’assetto della Wrangler e sagomato le fiancate e i passaruota. Con queste modifiche la Jeep è altissima dal suolo e ad accentuare la sensazione contribuisce la mancanza del paraurti anteriore.

Mopar non si è limitato a modificare il look della Wrangler ma ha voluto esagerare anche con l’elaborazione meccanica; sotto il cofano infatti è stato installato un possente V8 Chrysler da 5.7 litri HEMI. Si tratta di un propulsore molto utilizzato sulle cosiddette Muscle Car americane, vigoroso e potente; degnamente abbinato al V8, troviamo un cambio manuale a sei marce Getrag 238.

Non si conoscono i dati relativi alla potenza a disposizione della Mopar Lower Forty o delle sue prestazioni, ma non facciamo fatica ad immaginarla inarrestabile!

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views