SEMA Show 2009: Subaru Impreza WRX STi TRAX
La Subaru Impreza WRX STi TRAX ha certamente lasciato di stucco gli avventori del SEMA Show 2009, del resto un’auto da rally cingolata non si era mai vista, ma alla kermesse americana dedicata al tuning è possibile trovare davvero di tutto.
La “mostruosa” Impreza è stata presentata nientemeno che da Ken Block, il funambolico pilota che abbiamo apprezzato per le sue imprese spericolate e per gli spettacolari video della serie Gymkhana. Block, che sembra essere diventato l’uomo immagine della casa delle Pleiadi, ha girato anche un bel video di questo “Gatto delle Nevi” Subaru, guidandolo con estrema disinvoltura su piste da sci, tornanti ghiacciati e facendogli superare pendenze notevoli.
La base della Trax è una Impreza WRX STi allestita con la stessa livrea di quella utilizzata nel Gymkhana 2009 ed elaborata nella meccanica dal celebre team Vermont SportsCar . Il boxer da 2.5 litri turbocompresso eroga adesso 400 cavalli e una coppia massima di 400 Nm. Il consueto cambio manuale, cede il posto ad una trasmissione a ridotte cinque rapporti.
Spettacolare come poche, questa Subaru Impreza Trax è definita il Gatto delle Nevi più veloce al mondo.