Senna e Prost di nuovo insieme, il duello tra gli eredi in Stock Car
Il binomio Senna-Prost ritorna alle corse venticinque anni dopo: il nipote del tre volte iridato Ayrton e il figlio del quattro volte campione francese Alain saranno compagni di squadra nel team Prati-Donaduzzi e correranno insieme nel primo appuntamento stagionale della categoria turismo Stock Car brasiliana. Il loro primo impegno sarà nella corsa a coppie che si svolgerà il 22 marzo sul circuito di Goiana.
I due piloti e avversari in Formula E, secondo quanto riferito da Globoesporte, saranno su due vetture diverse, con Bruno Senna (in realtà Bruno Lalli, il quale ha però deciso di correre con il cognome della madre Viviane) in coppia con Antonio Pizzonia, mentre Nicolas Prost sarà affiancato da Julio Campos, anche se non è escluso che i due piloti in futuro possano guidare la stessa auto. Un gran bel colpo per la scuderia brasiliana che con i due eredi impegnati nello stesso team, riporta i due mitici cognomi nuovamente affiancati come accadde nella seconda parte degli anni 80 in McLaren-Honda.
“È bello dare il benvenuto a Nicolas nel team Prati-Donaduzzi” ha affermato Bruno Senna poco dopo l'annuncio ufficiale. “In un certo senso sarà come ricordare un’altra volta duello tra Ayrton e Alain. Speriamo di dare vita a situazioni simili, ma combattendo per la vittoria con Campos e Pizzonia” aggiunge il nipote del tre volte campione del mondo Ayrton che per il 2015 sarà impegnato anche nelle gare di endurance con il team McLaren GT. “Sono molto contento di fare squadra con Bruno, credo possa essere un'esperienza fantastica” ha aggiunto Nicolas Prost, “Ci conosciamo da molto tempo e andremo d'accordo senza problemi”.
Il campionato di Stock Car accoglierà altri “figli d'arte” come Jacques Villeneuve e Nelsinho Piquet. Per il round in Goiania risulta iscritto anche l’ex ferrarista Rubens Barrichello, che dovrebbe correre in coppia con il tedesco Ingo Hofmann.
Great to be teammate with @BSenna @pratidonaduzzi for the first race of @stock_car in #Goiana! #80's @NelsonPiquet pic.twitter.com/Qw3Nl5nLhT
— Nico Prost (@nico_prost) 7 Marzo 2015