Senna in McLaren: Bruno entra nel programma GT
A quasi 21 anni dalla morte del campione brasiliano, il binomio Senna-McLaren ritorna alle corse: il nipote di Ayrton, Bruno Senna, figlio della sorella Viviane, continuerà la sua carriera nelle gare di endurance con la scuderia di Woking. Ad annunciarlo il team in una nota. Senna jr entra a far parte del programma McLaren GT, diventanto uno dei piloti ufficiali accanto a Rob Bell, Kevin Estre e Alvaro Parente. Il suo ruolo sarà quello di curare lo sviluppo della 650S GT3 e parteciperà alla Blancpain Endurance Series con una vettura che sarà portata in pista dal team VonRyan Racing.
Bruno Senna in McLaren GT
Lasciata la F1 dove tra il 2010 e il 2012 era al via con Hrt, Renault e Williams, il 31enne brasiliano – in questa stagione è impegnato anche in Formula E con il team Mahindra Racing – nel 2013 era passato al mondiale Endurance con il team Aston Martin con il quale ha ottenuto due vittorie, alla 6 Ore di Silverstone e ad Austin, e due secondi posti, alla 24 Ore di Spa-Francorchamps e al Fuji, quali miglior piazzamenti. Sempre nel 2013 ha partecipato a quattro round del Blancpain Endurance Series proprio con il team Von Ryan Racing mentre lo scorso anno a due gare dello stesso campionato, tra cui la 24 Ore di Le Mans.
“Un grande onore entrare in McLaren”
“Per me è un grande onore entrare in McLaren. In questo team mio zio ha avuto enormi trionfi oltre ad essere uno dei più importanti nel motorsport. Il 2015 è un grande anno per tutta la McLaren ed è molto emozionante esserne parte” ha dichiarato il pilota brasiliano nel comunicato diffuso dal team. “Non vedo l'ora di lavorare con il team McLaren GT che ho avuto la possibilità di conoscere alla 24 Ore di Spa e sono davvero impaziente per mettermi al volante la nuova 650S”.