video suggerito
video suggerito

“Senna Sempre”, la F1 rende omaggio al campione brasiliano a 25 anni dalla tragedia di Imola

Tantissimi i messaggi per il brasiliano arrivati dal mondo dei motori: dalla Williams alla McLaren – le scuderie con le quali corse – all’account ufficiale della Formula 1 fino a Nico Rosberg, ecco tutti coloro che hanno voluto dedicare un pensiero al 3 volte campione del mondo a 25 anni dalla sua scomparsa.
A cura di Matteo Vana
615 CONDIVISIONI
Ayrton Senna - Getty images
Ayrton Senna – Getty images

Sono passati 25 anni, ma non sembra trascorso neanche un momento: il terribile incidente alla curva del Tamburello, durante il Gran Premio di San Marino del 1994, che privò Ayrton  Senna della sua vita rappresenta il momento esatto in cui la Formula ha cominciato a cambiare, lasciando un pezzo di se stessa in quel tratto di pista. Il tre volte campione del mondo, alla sua prima e purtroppo unica stagione con la Williams, non c'è più ma il suo ricordo è più vivo che mai.

I messaggi di Williams e McLaren

A dimostrarlo ci sono le reazioni non solo dei milioni di tifosi nel mondo che, a distanza di 25 anni da quella morte, ancora ricordano il brasiliano come il più forte pilota di tutti i tempi, ma anche il mondo della Formula 1, rimasto legato all'immagine di Senna. Tantissimi i messaggi apparsi sui profili social delle scuderie, in primis quello del team con il quale Senna corse la sua ultima gara; la Williams, infatti, ha postato una foto del campione accompagnata dalla didascalia "Mai dimenticato" in riferimento proprio all'astro verdeoro. Sulla stessa scia anche Alfa Romeo Racing e McLaren, la scuderia con la quale si laureò tre volte campione del mondo, che hanno così voluto rendere omaggio alla sua memoria.

Non solo le scuderie, ma anche i piloti hanno voluto lasciare un segno della loro vicinanza in una ricorrenza triste per l'intero mondo dei motori; tra questi Nico Hulkenberg, attuale pilota della Renault, e Nico Rosberg, campione del mondo 2016, così come Lewis Hamilton che ha spesso sottolineato come Senna sia stato il suo idolo ancor prima di iniziare a gareggiare con i kart. Impossibile, infine, non citare l'account ufficiale della Formula 1 che ha usato parole importanti per descrivere il pilota brasiliano: "Pilota, eroe, leggenda: 25 anni dopo ricordiamo Ayrton Senna, un'icona del nostro sport" il messaggio che accompagna la foto del campione. Un vero e proprio attestato di stima sia per quanto fatto per la Formula 1 sia per la grandezza dell'uomo, un campione sia dentro che fuori dai tracciati.

615 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views