video suggerito
video suggerito

Sergio Marchionne: “Ferrari molto diversa da quando arrivai. Prima nemmeno presentabile”

Il numero uno del Cavallino Rampante è soddisfatto dei passi in avanti fatti dalla sua squadra e afferma: “Ora Ferrari al top”.
A cura di Vito Lamorte
107 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Mondiale 2016 di Formula 1 è alle porte. La Ferrari è attesa dalla prova del nove dopo la stagione 2015 e Sergio Marchionne è convinto che la sua squadra possa competere fin da subito per il titolo. Il numero uno di Maranello ha parlato del suo primo anno di presidenza in un'intervista a Pino Allevi de La Gazzetta dello Sport senza peli sulla lingua. Marchionne ha parlato della situazione in cui ha trovato la scuderia: "È una Ferrari molto diversa da quando arrivai io nel 2014, questo sì…" e rivela qual è stato il periodo peggiore: "Il primo mese. Quando sono andato a vedere dove stavamo veramente nel panorama della F.1 e mi sono reso conto che non eravamo né presentabili né competitivi". Il presidente del Cavallino Rampante ha parlato della prima mossa che gli ha ridato speranza per il futuro: "Quando abbiamo ripulito i ranghi. Abbiamo vinto togliendo le ingerenze e rifocalizzando il team a fare le cose che erano veramente importanti. L’arrivo di Maurizio (Arrivabene) ha aiutato molto".

Marchionne ha parlato anche del perchè la Mercedes è riuscita ad accumulare un vantaggio tanto grande sulla concorrenza negli ultimi due anni: "Perché quando sono uscite le regole le hanno capite subito: noi lo abbiamo fatto un po’ alla carlona, credo. Ma non voglio criticare il passato. Da quello che ho visto io, non c’era il motore necessario per vincere, la power unit non era all’altezza. E il telaio ovviamente aveva i suoi difetti".

Video thumbnail

La nuova monoposto della Ferrari, nata dal progetto 667, sarà presentata online il 19 febbraio alle ore 12:00 e dopo due giorni scenderà in pista a Barcellona per un filming day. La scuderia di Maranello ha deciso di scendere in pista 24 ore prima degli altri per avere le prime risposte in anticipo rispetto ai test pre-season che si terranno sul Circuit of Catalunya dal 22 al 25 febbraio.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views