17 CONDIVISIONI

Sergio Marchionne manager dell’anno

La rivista Automotive News ha nominato il presidente della Ferrari, nonché amministratore delegato del gruppo Fca, manager dell’anno.
A cura di Vito Lamorte
17 CONDIVISIONI
Immagine

"Non occorre andare lontano per trovare l’Industry Leader dell’anno per il 2014. Si tratta di Sergio Marchionne, quell’avvocato italo-canadese fumatore di una sigaretta dietro l’altra, trangugiatore di caffè, che lavora fino a notte e che continua a macinare miracoli". Con queste parole Automotive News ha descritto Sergio Marchionne, che secondo l'autorevole pubblicazione è il manager dell'anno. Il Presidente della Ferrari e CEO di Fiat Chrysler Automobiles è stato eletto da Automotive News leader dell'industria automobilistica ed è una vera e propria star fra gli amministratori delegati del Nord America per quest'anno, letteralmente "Industry Leader of the Year, Ceo, North America". A Marchionne sono stati riconosciuti i risultati ottenuti dal 2009, quando salvò Chrysler, e in particolare le performance sul mercato statunitense in questo 2014 sono aumentate come evidenzia Automotive: "C'è stato del magico soprattutto negli ultimi 12 mesi". Infatti FCA è cresciuta dell'1%, un livello che Chrysler non toccava dal 2007, ed ha rafforzato il quarto posto davanti a Honda, ha recuperato su Toyota e il marchio Jeep è prossimo a marcare il quarto anno consecutivo di vendite record.

La pubblicazione di Detroit non ha dimenticato il recente sbarco in Borsa: "Le azioni Fca sono ora quotate al Nyse e Marchionne ha saputo mantenere le società combinate in utile, nonostante il peggioramento delle condizioni economiche in Europa e in America Latina proprio grazie a quel potenziale che vide in Chrysler quasi sei anni fa".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views