115 CONDIVISIONI

Sergio Perez dona 3 milioni di pesos per le vittime del terremoto in Messico

Il messicano, oltre a donare l’equivalente di circa 140mila euro, ha istituito un fondo insieme al suo patrocinatore, il magnate Carlos Slim. “Per ogni dollaro ricevuto dalla Fondazione Perez, la Fondazione Slim ne donerà 5” ha fatto sapere il pilota.
A cura di Matteo Vana
115 CONDIVISIONI
Sergio Perez - Getty Images
Sergio Perez – Getty Images

Trema la terra in Messico: le violente scosse di terremoto che hanno colpito il paese dell'America Centrale –  e che hanno causato finora 245 morti, stando alle prima stime ufficiali – non hanno lasciato indifferente il mondo. Da molte parti sono arrivate donazioni e aiuti e anche Sergio Perez, unico messicano in Formula 1 ha deciso di dare il proprio contributo.

Il pilota della Force India, una volta appresa la notizia del terribile terremoto che ha colpito nelle scorse ore il suo Paese, è subito sceso in campo manifestando la propria vicinanza alla popolazione attraverso la propria pagina Twitter e dato vita ad una raccolta fondi assieme al suo patrocinatore, il magnate Carlos Slim, per aiutare le famiglie delle vittime e gli sfollati. "Per ogni dollaro ricevuto dalla Fondazione Perez, la Fondazione Slim ne donerà 5. Personalmente offrirò 3 milioni di pesos" è stato il suo messaggio. Una cifra, quella che il pilota messicano si è impegnato a donare per aiutare, che corrisponde a circa 140 mila euro; un aiuto importante in un momento complicato come quello che sta vivendo la sua gente.

La vicinanza di Alonso e Hamilton

Il messicano, però, non è l'unico pilota a guardare con preoccupazione alla situazione messicana: anche Fernando Alonso, sempre attraverso i propri social network, ha voluto esprimere vicinanza alla sfortunata popolazione del Paese: "Inerme nel vedere le immagini del terremoto in Messico, un paese che amo tanto! Un abbraccio, forza! " è stato il suo messaggio. Ad imitarlo anche Lewis Hamilton, sempre particolarmente attento e attivo sui social network. Il leader del mondiale ha voluto far sentire la propria voce rivolgendo una preghiera a tutte le persone colpite dal sisma. "Un Paese molto vicino al mio cuore. Sto pregando per tutti coloro che soffrono in Messico" il suo messaggio.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views