Shock in Formula 1: Fangio sarà riesumato, spunta il figlio segreto

La salma di Juan Manuel Fangio sarà riesumata: il tribunale argentino di Mar del Plata ha accolto la richiesta di un uomo, Oscar Cesar Espinoza, che sostiene di essere il figlio del cinque volte iridato della Formula 1. La notizia arriva dalla stampa sudamericana, a pochi giorni dal 20° anniversario della morte di Fangio, avvenuta il 17 luglio, all’età di 84 anni.
Il corpo sarà riesumato dal cimitero argentino di Balcarce, la città dove nacque Fangio, il prossimo 7 agosto e trasferito nella vicina città di Mar del Plata, Buenos Aires, per i prelievi del DNA. Secondo la biografia ufficiale, Fangio non ha figli riconosciuti, anche se ha avuto una lunga relazione con una donna, Andrea “Beba” Berruet, dalla quale sarebbe nato Espinoza. L’uomo aveva raccontato già nel 2000 di essere il figlio dell’ex campione argentino, ma la vicenda legale è iniziata nel 2013.
Fangio aveva cominciato a correre nel 1930, al volante di una Ford A che pare fosse un taxi in precedenza. Indimenticato per il suo genio tattico, così come per la sua velocità, vinse il suo primo titolo nel 1951 con Alfa Romeo, e poi consecutivamente dal 1954 al 57, con Mercedes, Ferrari e Maserati, cogliendo il successo in 24 GP in carriera, nonostante un incidente quasi mortale a Monza nel 1952.